Come effettuare un lavaggio della caldaia a Catania.

Cos’è un lavaggio della caldaia?

Il lavaggio chimico della caldaia è un’operazione piuttosto invasiva e complessa che consente di ripulire la pompa e l’impianto in cui circola l’acqua della caldaia, compresi i radiatori, dai residui lasciati all’interno dello stesso dal calcare e dalle impurità che si possono accumulare al suo interno fino ad intasarlo completamente.

Cosa consente il lavaggio della caldaia?

Il lavaggio chimico della caldaia consente di pulire i tubi in cui circola l’acqua che passa attraverso la caldaia riducendo il consumo di gas e migliorando l’efficienza della stessa

Che tipi di lavaggi delle caldaie ci sono?

Lavaggio preventivo delle caldaie.

Il giorno prima della sostituzione un nostro tecnico specializzato, eseguirà il lavaggio con liquido disincrostante (non acido) Che agirà su tutte le parti dell’impianto a caldo, con la caldaia in funzione. L’operazione dura c.ca 3 ore e poi il giorno seguente l’installatore esegue il lavaggio e carica l’impianto con un liquido inibitore nato appositamente per questi impianti.

Lavaggio di mantenimento delle caldaie.

Dura una giornata intera. Il procedimento è più capillare e prevede risciacqui con inversione di flusso oltre che all’inserimento finale dell’inibitore. Il lavaggio avviene con caldaia funzionante e non necessita di particolare impegno da parte della proprietà. I prodotti usati ed il tempo di lavaggio sono ovviamente fattori importanti per il risultato e per l’aggressività che i prodotti possono avere sulle tubazioni. Ma era indispensabile trovare due soluzioni che andassero bene e fossero efficaci, evitando l’effetto placebo, e cercando di dare un prezzo “commerciale” 

Assistenza caldaie Catania e province

Assistenza caldaie Catania offre anche installazione, manutenzione caldaie nelle provincie di:Mascalucia, Gravina, Nicolosi, San Giovanni la Punta, Zafferana, Milo, San Gregorio, Aci Bonaccorsi e molte altre Non esitare a chiamare!